INCONTRO SUL CANTO COME SCOPERTA DI Sé
Ho scoperto la mia voce un giorno, l’ho incontrata attraverso un senso di energia profondo e sottile. Grazie ad essa, pian piano, ritrovavo me stessa, mi conoscevo un po’ di più, sentivo il cuore vibrare a ogni suono emesso nel modo giusto. E, guardandomi allo specchio, scoprivo che davvero i suoni emessi nel modo giusto rendevano più armonico anche il mio volto.
Un giorno pensai “Il canto, non è bramosia di potere, non è esibizionismo banale, è un viaggio all’interno del nostro corpo e del nostro animo sensibile, che ha bisogno di essere ascoltato. Cosa si prova a saper cantare in un certo modo?”
Questo è quello che mi dissi prima di iniziare il mio percorso, a 19 anni.
Condividere poi il proprio suono con quello degli altri, armonizzarlo e lasciarlo andare tra linee di note precise, studiate, ma libere da ogni costrizione, è una delle esperienze più ricche che ognuno di noi può fare.
Per questo, insieme alla psicoterapeuta Dott.ssa Serena D’Alessandro, ho ideato questi incontri sul CANTO COME SCOPERTA DI Sé , per identificarci un po’ di più in ciò che di unico abbiamo: la nostra voce, il nostro timbro, e farlo danzare con gli altri.
Vi aspetto con il cuore aperto e pronta a far impastare la mia voce con la vostra 🙂
Scriveteci nel form sottostante o su http://www.lamaranta.org/contatti
Selene Di Do